mar 23 ott | BONI

CASAMIA - Temporary Gallery

In mostra : Pamela FERRI, Letizia PERACCINI, Luisiano SCHIAVONE, Fabio TURRI
La registrazione è stata chiusa
CASAMIA - Temporary Gallery

Orario & Sede

23 ott 2018, 15:00 – 27 ott 2018, 19:00
BONI, Via della Balduina, 120, 00136 Roma RM, Italia

L'evento

In occasione dell’evento ROME ART WEEK 2018 che si svolgerà dal 22 al 27 ottobre nella capitale, FRANCESCO MARIA BONI è orgoglioso di presentare le opere di quattro artisti italiani:

Pamela FERRI pittrice e designer

Letizia PERACCINI pittrice

Luisiano SCHIAVONE pittore

Fabio TURRI fotografo

Due location inconsuete per due esibizioni parallele in un unico evento, ospitato presso:

CITOFONARE: “ARTE” - temporary gallery

Via San Godenzo, 115 - 00189 Roma

CASAMIA - temporary gallery

Via della Balduina, 120/palazzina 1 - 00136 Roma

L’evento raccoglie in due differenti esposizioni le opere dei quattro artisti che spaziano dalla modernità alla contemporaneità, attraverso mezzi e metodi espressivi differenti ed a volte inconsueti, proponendo opere dal carattere forte che raccontano uno spaccato umano, urbano e ancestrale.

Ancestrale è la ricerca di PAMELA FERRI che, attraverso un concetto di Spazio Tempor(e)ale ci presenta lo studio intuitivo della geometria frattale e la teoria armonica delle stringhe, proponendo opere pittoriche, installazioni, sculture e performance con un linguaggio espressivo astratto e modulare

La quotidianità contadina, emblema della “vita semplice” caratterizza la narrazione pittorica di LETIZIA PERACCINI. Con le sue opere ha intensificato lo studio del “vero”, sviluppando la sua ricerca pittorica intorno al tema della “periferia”, rivisitata in chiave campestre, rappresentando uno spaccato umanitario che spazia dalle giornate al lavoro nei campi, al momento di relax al bar.

L’intimità, l’individualità e l’introspezione sono solo alcune caratteristiche della ricerca psicologica e artistica di LUISIANO SCHIAVONE che, in un armonico alternarsi di linguaggio figurativo ed informale, traduce in ritratti e composizioni astratte su tela con esecuzione a tecnica mista. Opere dal carattere forte che lasciano al fruitore spazio di libera riflessione tra il proprio sguardo, quello dell’artista e, ancora, quello del soggetto raffigurato.

Gli scatti fotografici di FABIO TURRI ci raccontano un universo urbano ricco di umanità, scorci di un tessuto cittadino dove chiaroscuri, spazi, linee, vuoti e pieni, raccontano l’involucro fisico/architettonico e le persone che lo vivono attraverso un linguaggio da street photographer non comune e mai banale.

Vite differenti in ambienti cosmopoliti, il piacere del dettaglio, la propensione a cogliere la diversità nella confusione dell’omologazione contemporanea.

Condividi questo evento

Iscriviti e riceverai una mail con il biglietto omaggio (valido per una persona)

Francesco M. Boni Artist Manager logo