Francesco M. Boni Artist Manager, FMB Globo Arte e FMB Art Gallery sono marchi registrati

I contenuti presenti su francescomboni.com dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Disclaimer

Note Legali

Via della Balduina 120/1

00136 Roma, Italia

Tel. +39 397 1083988

 

contact@francescomboni.com

info@fmbartgallery.com

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Tumblr
  • LinkedIn

Official Partners 

SpazioCima

Official Sponsor 

Elitario streetwear elegante

FABIO TURRI

  • Instagram

Fotografia

 

BIO

Fabio Turri nasce a Roma nel 1974. Architetto, lavora presso diversi studi sia in Italia che in ambito internazionale prima di dedicarsi alla libera professione. Si avvicina alla fotografia da bambino  seguendo la passione di mamma Bruna e papà Romano che, notata la sua curiosità, gli regalano la sua prima macchina fotografica.

 

Da allora “scattare” ha sempre rappresentato per lui una sorta di metacomunicazione con la quale ci trasmette l’esperienza di cogliere col proprio sguardo un particolare notato nel caos pop di una megalopoli, o di catturare la bellezza nel volto di un passante, o ancora un colore esploso nel rigore architettonico.


La passione per i viaggi lo porta a esplorare, attraverso la camera, un universo di immagini molteplici e confusive dove però il suo speciale sguardo riesce sempre a cogliere e valorizzare la diversità, sia nella  staticità degli edifici, sia nel movimento della gente di strada.

 

Un mondo eterogeneo di scatti che trova il proprio filo conduttore nella streetphotography e nella ricerca culturale e pop del “diverso nel tutto”, restituendo allo spettatore una galleria di immagini cariche di una emotività struggente.

1/4
 

L’uomo e la città: due entità distinte che si muovono, si fondono, si incontrano e si scindono, tra scenari di solitudine e di integrazione, tra percorsi di vita e soste di attesa. È la street photography, che rende immortale il quotidiano, rendendolo straordinario e caricandolo di significato, anche laddove il tempo che corre sembra privarlo.

 

Gli scatti fotografici di Fabio Turri presentano scorci di un tessuto cittadino dove chiaroscuri e colori, spazi e vuoti, raccontano l’involucro fisico/architettonico e le persone che lo attraversano.

 Curriculum 

Titolo di studio :

Università di Architettura Roma Tre

C.V. artistico :

2018

PROSPETTIVE INVERSE

Doppia personale Raffaele Canepa e Fabio Turri

5 Dicembre - 18 Gennaio 2019

27 opere esposte

SpazioCima

CITOFONARE:'ARTE'

4 artists, 4 rooms - Collettiva

22-27 Ottobre

24 opere esposte

Temporary Gallery

Via San Godenzo 115 - Roma

CASAMIA

4 artists, 4 rooms - Collettiva

22-27 Ottobre

8 opere esposte

Temporary Gallery

Via della Balduina 120 - Roma

C.V. architettura :

2016-in corso

Fonda, insieme alle colleghe\amiche Caterina Finocchi e Ilaria Corchia lo studio ODA Architetti, specializzato sulle tematiche legate alla progettazione architettonica e direzione lavori di progetti di edilizia residenziale privata.

2015 ROMA - RIQUALIFICAZIONE DEL COMPLESSO DEGLI EX MERCATI GENERALI

2014 ROMA – PARCO POLIFUNZIONALE “PICCOLOMINI”

2013 ROMA - INSEDIAMENTO EDILIZIO “PONTE PISANO”

2013-2016 Collaborazione professionale come responsabile della progettazione progettazione presso la società Surf Engineering s.r.l. urban design & landscape

2012 ROMA – PROGETTO MONTICELLO - nuovo insediamento residenziale

2011 MILANO – STAZIONE CENTRALE: INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE A.C.E.I.

2010 VERONA - VALORIZZAZIONE DI UNA EX CAVA IN LOCALITA’ BUTTAPIETRA​

2008 CHINA - PROGETTO QINGZHAO ROAD A JINHUA - nuovo insediamento residenziale

2008 PERUGIA - AEROPORTO INTERNAZIONALE DELL’UMBRIA, SANT’EGIDIO

2005 NUORO - “CONTRATTI DI QUARTIERE II”

2003 ROMA - INSEDIAMENTO EDILIZIO “CASE ROSSE”

2002-2013

Collaborazione professionale come consulente alla progettazione e responsabile di commessa presso la società Ecosfera S.p.A.

2002

- "Formiae" Concorso nazionale di idee per la riqualificazione e valorizzazione del tratto di mare prospiciente il centro abitato di Formia (LT);

2001

- Workshop internazionale "Hipotesis de paisaje", presso la Facultad de Arquitectura Urbanismo y Diseño, Universidad Nacional de Córdoba (Argentina), sul tema "townscape/landscape", pubblicato nel giugno 2002;

- Workshop di architettura per Enzimi 2001, organizzato da Zone Attive, sul tema: "Nuovo Existenz, Nuovo minimum (?)", l'abitare in relazione alle trasformazioni avvenute nelle metropoli contemporanee.

2000

- Workshop Internazionale di Architettura, presso il Comune di S. Quirico d'Orcia (Siena), sul tema "Restauro e valorizzazione del Parco dei Mulini di Bagno Vignoni";

1998

- "Forum International de la Jeune Architecture", presso l'Ecole d'Architecture de Paris Val de Marne (Parigi), sul tema "Patrimonio e creazione urbana", pubblicato nel marzo 1999;

 

Galleria

1/1
Francesco M. Boni Artist Manager logo